Tel. +39 095 930782

Martedì e Giovedì dalle 8:30-15:30

Osteopatia Pediatrica

disturbi cranio mandibolare

L’osteopatia pediatrica, grazie a trattamenti specifici, interrompe quei circoli viziosi creati dalle disfunzioni che spesso si manifestano post-partum. Si applicano tecniche manipolative delicate che non provocano alcun dolore, per problematiche comunemente diffuse tra i più piccoli. Individuando ed intercettando prontamente le cause dei disturbi di cui i bambini soffrono, non si permette che tali problematiche si cronicizzino, condizionandone lo sviluppo.

Il calmo e sereno approccio dell’Osteopatia, la rende idonea per trattare i bambini ed anche i neonati. I bambini possono sviluppare problemi strutturali causati da una varietà d’eventi: durante la gravidanza, durante il parto, incidenti e cadute durante la crescita, infezioni od infiammazioni, problemi genetici.  Di conseguenza, si possono cronicizzare diverse problematiche: posturali, respiratorie, all’encefalo, di sviluppo, comportamentali, infettivi, urinari... etc., per le quali l’Osteopatia può dare il suo importante contributo.

L’Osteopata, in collaborazione con il pediatra, può aiutare a prevenire e curare i problemi di salute, accompagnando i bambini, con un passaggio dolce, verso una normale e salutare vita adulta. L’osteopata si prende cura del bambino considerandolo come un’unica unità funzionale di corpo, emozioni, mente e spirito e quindi ha una visione olistica del suo giovane paziente.